
Io ritengo che diciamo a Madre Natura questa cosa gli sia sfuggita di mano e che è questo il vero miracolo dell’essere un essere umano: che il nostro cervello è più forte della nostra biologia è più forte della nostra appunto anima checché ne dicano le varie religioni e cavolate spirituali buddisti e quelli lì.
Non è l’anima il nostro problema noi non cerchiamo la pace d’animo noi dobbiamo cercare la pace di questo cervello che per le persone che ce l’hanno funziona troppo.
Cioè se tu fossi un passero non avresti problemi: il suo cervello gli dice hai fame vai a trovarti un verme da mangiare hai voglia di fare due passi spiega le ali e vola.
Eh, ci sono gli scemi, sì probabilmente però qua io credo che comunque anche restringendo il potenziale della vita di quelli che ho chiamato adesso gli scemi che hanno una vita più stretta più composta comunque ritengo che i loro problemi scàlino, rimangano comunque gli stessi. Nel senso, queste sono persone con un piccolo cervello ma comunque con una vita molto più piccola ancora più quindi comunque questo struggle ce l’hanno dentro. Magari non hanno la maturità di riuscire a identificarlo di riuscire a dargli un nome e un cognome, di riuscire a dargli una forma e di combatterlo.
Però guarda che questo malessere qui ce l’abbiamo dentro tutti, semplicemente noi siamo più bravi abbiamo messo una maschera più sorridente
È tutto un equilibrio sopra la follia ma la verità è che comunque in quella follia lì non ci si cade alla fine. Anche laddove tu credi che basta che basterebbe il più minimo passo falso per mandare tutto a puttane, la verità è che alla fine dei conti anche il più grande passo falso non ha mai rimandato a puttane nulla, quindi con questo in mente non ti preoccupare: vattene fischiettando e non c’è nulla da risolvere. Il problema è la vita non è che hai un problema nella vita, il problema è la vita che è un problema.
Però, ripeto, meglio vivi che morti, perché comunque in un certo senso a guardarsi anche un po’ dal fuori meglio averceli questi problemi rispetto ad essere un passerotto, perché questo vuol dire essere umani essere esseri umani che è la cosa più potente dell’universo sta cosa.

Lascia un commento